New PDF release: Agguato a Giacomo Mancini: Storia di un processo per

By Enzo Paolini,Francesco Kostner

ISBN-10: 8849829698

ISBN-13: 9788849829693

Dopo essere stato rinviato a giudizio, tra Natale e Capodanno del 1994, e in line with questo sospeso dalla carica di Sindaco di Cosenza, alla quale period stato eletto nel dicembre 1993, il 25 marzo 1996, l’On. Giacomo Mancini, uno dei politici italiani più prestigiosi del dopoguerra, segretario nazionale del Psi, parlamentare di lungo corso, più volte Ministro negli anni del centrosinistra, veniva condannato dal Tribunale di Palmi a tre anni e sei mesi consistent with concorso esterno in associazione mafiosa. A poco più di un anno dal giudizio di primo grado, l. a. Corte d’Appello di Reggio Calabria annullava los angeles sentenza di Palmi in keeping with incompetenza territoriale, rimandando tutti gli atti a Catanzaro. Dopo un’istruttoria durata quindici mesi, l. a. procura distrettuale del capoluogo calabrese chiedeva nuovamente il rinvio a giudizio di Mancini e los angeles sua condanna a due anni e quattro mesi. Alla fantastic di un processo svoltosi, according to volontà dello stesso imputato, con il rito abbreviato, il 19 novembre 1999 Mancini veniva assolto perché «il fatto non sussiste». Finiva così un incubo giudiziario assurto according to molti versi a emblema del particolare momento vissuto dal Paese nei primi anni Novanta, e coinciso con il fenomeno di «Mani Pulite», il disfacimento della classe politica della Prima Repubblica e los angeles frantumazione del sistema dei partiti che fino advert allora avevano governato l’Italia. Quella vicenda, di cui si occuparono a lungo i media nazionali e internazionali e che venne caratterizzata da ripetute e gravissime iniziative, contrarie ai principi fondamentali della democrazia, viene oggi raccontata da uno dei difensori di Mancini, l’avvocato Enzo Paolini, in una appassionante conversazione con Francesco Kostner.

Show description

Read or Download Agguato a Giacomo Mancini: Storia di un processo per 'ndrangheta senza prove (Varia) (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Get Se potessi avere 1000 euro al mese: L'Italia sottopagata (I PDF

In Italia i cittadini tra i 19 e i 35 anni sono dodici milioni. Volete sapere come vivono, cosa fanno, come si mantengono? l. a. maggioranza è sottoimpiegata, sottopagata, sottorappresentata. E soprattutto è ricattabile, perché i giovani italiani del nuovo millennio sono un esercito senza armi e senza tutele, senza santi in paradiso.

Download e-book for iPad: Assalto all'infanzia (Serie bianca) (Italian Edition) by Joel Bakan,S. Valenti

C’è forse qualcosa che non va se milioni di bambini e ragazzi paiono totalmente risucchiati dai videogame e dalla vita sociale on-line, e passano più pace a maneggiare i vari congegni elettronici di quanto ne trascorrano a scuola? Non dovremmo forse preoccuparci se molto di ciò che guardano ha a che fare con situazioni di violenza o presenta riferimenti sessuali?

Download PDF by Giovanni Carbone,Marta Montanini: Leoni d'Africa: Come l'Italia può intercettare la crescita

I paesi subsahariani stanno attraversando una fase di crescita economica senza precedenti, fonte a sua volta di trasformazioni politiche e sociali che percorrono tutta l. a. regione. Eppure los angeles retorica prevalente quando parliamo di Africa è paradossalmente ferma all’immagine di paesi ostili, instabili, flagellati da povertà e malattie.

Read e-book online Tra scienza e fede (Italian Edition) PDF

Due forze contrastanti dominano los angeles scena del mondo, nei dibattiti accademici non meno che nei conflitti reali. Da un lato, un naturalismo scientistico. Dall'altro, un'inattesa rivitalizzazione del ruolo politico della religione. In questo libro uno dei più grandi pensatori del nostro pace affronta un problema chiave dell'oggi.

Extra resources for Agguato a Giacomo Mancini: Storia di un processo per 'ndrangheta senza prove (Varia) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Agguato a Giacomo Mancini: Storia di un processo per 'ndrangheta senza prove (Varia) (Italian Edition) by Enzo Paolini,Francesco Kostner


by James
4.2

Rated 4.04 of 5 – based on 18 votes